martedì 14 dicembre 2010

Ricordi (parte2) "E la tesi, come va?"

Visto che chi mi conosce mi da il "go" per continuare (fatta eccezione per gli errori che ahimè, semino copiosi (e dei quali mi scuso)) Voglio rituffarmi con voi nel meraviglioso mondo dei ricordi con una figura allucinante che, perdonatemi la mania di persecuzione, ISTDC ha usato contro di me per svariati mesi, lasciandomi incapace ed inerme per qualche tempo di reagire di fronte a tanta baldanzosa idiozia.

Vi parlerò del BIBLIOTECARIO.
E' un ragazzo appena al di sotto della trentina. Ha una sola peculiarità: è perfetto. capelli a spazzola perfetti come il green di un campo da golf, pizzetto simmetrico, allineato e coperto; corpo perfetto e sorriso impeccabile.
Non lo inculi mai il Bibliotecario. è lui che incula te; anzi. Ti incula la ragazza. io per primo non ne ho mai parlato a mia moglie per paura che spinta dalla curiosità di vederlo poi se ne sarebbe andata da me. E lui la sa sempre, ho detto SEMPRE più lunga di te. Trova le cose a metà del TUO prezzo e ti compatisce allegramente perchè ti hanno fregato. Si finge tuo amico il bibliotecario, specie se sei sulla 20ina inoltrata, hai un bel culo e tutto quello che corrisponde al profilo medio dell'universitaria che ha bisogno di un luogo tranquillo per studiare.
E ce l'ha lui il posto tranquillo; (sennò che cazzo ci sta a fare il biblotecario?) e il posto tranquillo non è la biblioteca Marciana a Venezia, ma è la SUA Marciana. Perchè è sua.

Come so tutte queste cose? semplice. Il bibliotecario si siedeva con le sue vittime di fronte a me: e come potete immaginare, era ISTDC ad ordinarglielo.
Per mesi a Montebelluna saliva ridendo splendidamente, ammiccando con stile impareggiabile e occupando i posti di fronte al mio che, come ogni mattina, tentavo di dormire.
B -"e la tesi, come va?"
U-"beh sai...la sto ultimando..."
B-" ma dai! Brava! passa alla Marciana quando puoi, che ti do una mano con le fonti"
U-"oh grazie, Non so come farei senza di te"
B-"e il morosetto? come sta?"
U-"beh, bene....sai, mi ha regalato l'anello da 500 euro"
B- "che razza di pezzente, Trovati uno che ci tenga davvero a te, altro che quel pidocchio..."

Ecco vedete. Era qui che più di una volta mi sarei dovuto alzare e fracassargli la testa con una ginocchiata. Era qui che, giorno dopo giorno, mi immaginavo sti disgraziati sui quali lui cianciava e ironizzava, era un quei giorni che dietro alla sua faccia compiaciuta si alzava unanime il coro disperato che sembrava volermi dire "FALLO! PENSACI TU CHE PUOI FARLO!"

B-"sai, ho un fornitore che passa alla MIA Marciana e me la porta a metà prezzo la patacca che il morosetto ti ha regalato...pensaci piccina...io sono li se hai bisogno"

Quanto mi faceva incazzare. Ad occhi chiusi speravo solo che uno dei morosetti lo sentisse una volta ogni tanto, che lo seguisse fin sotto casa e che una volta parcheggiata l'auto la vendetta avesse finalmente atto.
Perchè questo, caro il mio bibliotecario, succede quando tenti di fottere chi non conosci!

5 commenti:

  1. ahh..la mia Marciana! cmnq ti stai avvicinando all'ragomento Carlotte! sicuramente quella di fronte era una carlotta isolata dal branco..che si sentiva in un certo qual modo fiera ad essere corrotta dal bibliotecario.."il suo amico bibliotecario", e sicuramente il pezzente che le ha regalato un anello da 500 neuri lavorava come commerciale italia in qualche azienda del trevviggiano...con tutte le vv e le gg che competono!

    RispondiElimina
  2. è senz'altro un'interessante teoria quella della carlotta......forse mi fai pensare di averne vista una per la maggior parte delle volte...indagherò gentile amicacollegaecomplice....indagherò!

    RispondiElimina
  3. se vuoi te ne faccio una breve digressione..sappi che sono arrivata a studiarne l'evoluzione nel tempo, giovinezza, maturità, invecchiamento e a identificare le voci correlate: famiglia, fidanzati e amici! so tutto di loro..a tal punto mi stanno in punta!

    RispondiElimina
  4. beh..... uno spazio qui lo troviamo.....manda manda!

    RispondiElimina
  5. non ci posso credere.... esiste davvero stò essere??? vergognoso!!!

    RispondiElimina